Home Spiaggia Attività Servizi Dove Alloggiare Contatti Cattolica Link



CATTOLICA


Cattolica  
Cattolica è una ridente città balneare con antiche origini romaniche. Nel Medioevo è un luogo di passaggio per viandanti tanto da vantare molte locande e osterie rinomate.

Nella prima metà dell'800 con la scoperta dei bagni di mare e l'afffermazione della talassoterapia da parte della nobiltà e borghesia italiana inizia la fortuna della città.
Il boom turistico vero e proprio inizia negli anni Trenta aumentando progressivamente nei decenni successivi al dopoguerra.

La spiaggia di Cattolica è una incantevole baia di sabbia dorata e finissima situata in un golfo largo 2 Km e protetto dal promontorio di Gabicce Monte che la ripara dai venti di scirocco. Il fondale degrada dolcemente consentendo bagni sicuri e protetti all'interno delle scogliere.

Cattolica offre una serie di attrazioni e di divertimenti che la contraddistinguono come località turistica rinomata.

Per gli amanti dello sport si susseguono durante l'estate manifestazioni sportive legate al mare come tornei di beach volley e beach tennis, regate di barche a vela, il windsurf day che come da tradizione si svolge alla fine di agosto.

La città è ricca di locali, ristoranti, negozi, che garantiscono agli ospiti un soggiorno piacevole e divertente, per ogni fascia di età.

Durante la stagione estiva su susseguono una serie di eventi come spettacoli, concerti, artisti di strada, manifestazioni culturali, fino a culminare negli eventi più significativi come la Notte Rosa e il Ferragosto.

  Cattolica
Cattolica
 
La città vanta numerosi luoghi storici come resti di un insediamento romano, la Chiesa S. Appollinare del 1300, il recente Teatro della Regina, il Museo della Regina con un interessante percorso sull'antica tradizione marinara di Cattolica. Inoltre tantissime e affascinanti piazze con fontane e giochi d'acqua, il porto da pesca e il porto turistico, viali e scorci unici.

Una vacanza a Cattolica consente ai grandi e piccoli di visitare i bellissimi parchi tematici della Riviera: l'Acquario Le Navi, Oltremare e Aquafan a Riccione, L'Italia in Miniatura a Rimini, Fiabilandia a Miramare.

Lo splendido entroterra vanta borghi medievali perfettamente conservati, sede di rievocazioni storiche affascinanti durante le serate estive, come la Notte delle Streghe a S. Giovanni in Marignano, l'Assedio al Castello a Gradara, l'Ottocento Festival a Saludecio, il Palio del Daino a Mondaino.

Bagni Renato Facebook

© 2001 - 2010 Bagni Renato 24-25 | Web Design robertoromani.it
Lungomare di Cattolica - Tel. 0541 833579 - Priv. 0541 962719
bagnino@bagnirenato.it